venerdì 23 agosto 2013

[Parlando di...]Corfu, Ipsos "POSTO MERAVIGLIOSO"

Ciao a tutte , oggi vi parlerò di Corfu!!
Non c'entra niente con il make up lo so, ma è una cosa della quale voglio parlarvi perché è un posto bellissimo e magari le informazioni che vi darò potranno esservi utili se vorrete andare lì un giorno.

Io sono stata ad Ipsos


E' la località più gettonata per i ragazzi.Ci siamo trovati molto bene, sia per il mare stupendo, sia per i locali e anche i negozietti e i mini market non erano niente male, ovviamente come in qualunque posto, bisogna girare per risparmiare.


Questi sono gli appartamenti in cui abbiamo alloggiato,ovvero, Markos Appartament!
E' un monolocale fornito di una piccola cucina, con lavello e due piastre, un piccolo frigo e un mobile nel quale c'erano utensili vari, ovviamente c'era il letto con i due comodini,  un armadio e una scrivania in muratura (la scrivania l'ho usata come postazione make up, quella luce era qualcosa di straordinario *-*)
Il bagno era piccolo, ma non ci mancava nulla e in fine avevamo un piccolo terrazzino con tavolo e sedie.
Nonostante fosse un residance, gli addetti alle pulizie cambiavano la busta della spazzatura ogni giorno, e lenzuola e asciugamani ogni due giorni.
Da non dimenticare l'aria condizionata, cosa santa!
Ovviamente c'erano anche appartamenti più grandi sempre nello stesso complesso.
Questi appartamenti sono situati al centro di Ipsos, praticamente la mattina uscivamo e attraversata la strada c'era il mare, che avete visto nella foto sopra, la sera invece si svegliava la movida, con locali e disco sempre aperte. La discoteca che vi consiglio è il "MONTECRISTO", ci siamo divertiti un sacco lì e abbiamo pagato solo 10 euro a testa, nei quali era compreso un drink.
Per quanto riguarda gli altri locali, c'è una grande varietà di scelta, e i prezzi dei drink non sono per niente alti, si parte dal cicchetto che può costare 1 euro/2 euro, al drink che costa sui 3,50 euro/4 euro.
Per i viveri invece ci siamo recati al "Lidl", non fidatevi se vi dicono che è vicino, in realtà si trova a Gouvia, quindi fuori Ipsos, non è lontanissimo, ma non spaventatevi se sembra che la strada non finisce più!
Comunque se non volete spostarvi, potete tranquillamente affidarvi ai mini market, ma girate perché alcuni ne approfittano, un market molto buono è "AB" si trovano un sacco di cose.

Passiamo alle spiagge da visitare

Questa è Paliokastritsa! Beh non c'è che dire, è meravigliosa, ma sappiate che a differenza di altre spiagge qui c'è la sabbia, una sabbia un po' fastidiosa secondo me...Comunque è conosciuta per le sue piccole spiaggette, tra le quali trovate anche quella con i sassi, ma è affollatissima.


Un'altra spiaggia che merita è Sidari, famosa per i fanghi, infatti la roccia che vedete in realtà è fango accumulato ed indurito, basta metterci l'acqua sopra e et voilà "il fango"(confesso che mi sono fatta una bella seduta di bellezza). Inizialmente noterete che l'acqua è un pochino sporca, ma è colpa delle piante che perdono le foglie, nelle parti meno profonde e vicino alla roccia l'acqua è caldissima, ma andando in profondità, l'acqua è qualcosa di spettacolare!
Un'altro posto da visitare è la spiaggia di Barbati, acqua pulitissima, lì potrete trovare anche un ristorantino/bar sulla spiaggia, e gli ulivi, molto comodi nel caso si sente caldo.
Per visitare questi posti avrete bisogno del motorino o un quattro ruote, ci sono molte offerte ad Ipsos, tipo noi abbiamo pagato 100 euro per sei giorni, il costo della benzina è uguale all'Italia.
Altro posto da visitare è Corfu Town, piena di negozietti di souvenir e di chiese tipiche.


E poi ecco questo posto meraviglioso, del quale non conosco il nome, ma me ne sono innamorata! Avete presente Laguna Blu? Ecco è uguale...forse più bello!
Abbiamo avuto l'occasione di visitare questa meraviglia grazie ad un giro in barca iniziato alle 10.00 del mattino e finito alle 17.00!
Abbiamo pagato 25,00 euro a persona, ci siamo fermati in questo angolo di paradiso e abbiamo mangiato il tris di carne greco e bevande tutto incluso nel prezzo.

Grazie a questo tour abbiamo potuto visitare posti non accessibili normalmente al pubblico e poi siamo passati anche per Kassiopi, altro posto da sogno!

Passiamo alla cultura:


Siamo andati a visitare l' ACHILLEION , ovvero il palazzo fatto costruire dalla Principessa Sissi!
E' qualcosa di spettacolare, tenuto benissimo, pieno di statue e con una vista meravigliosa. La foto che vedete sopra è l'Achille morente. E' un posto che ti sussurra la parola "pace".

Passiamo al cibo:
Le cose che dovete assolutamente assaggiare sono la moussaka, la gyros pita, il tris di carne, le polpette greche e ovviamente lo yogurt greco.
Se vi interessa c'è un ristorantino fuori Ipsos, mi pare che sia a Dassia, davvero mooolto carino, i proprietari sono molto gentili e i prezzi sono ottimi, se non erro si chiama Eric Pub.

Per i souvenir c'è vasta scelta, dalle cose fatte a mano ai prodotti tipici fatti con le olive, ma ricordate di girare, girare e girare, perché i prezzi variano!


Mi pare di avervi detto tutto..Sappiate che spesso Ipsos viene presentata come una località non molto adatta alle coppie, posso dire che non è vero, anche se comunque abbiamo incontrato dei ragazzi con i quali abbiamo trascorso la nostra vacanza, per una coppia Ipsos va bene, ovviamente sta a voi adeguarvi, dipende sempre dalla persona, se siete in compagnia è logico che vi divertite di più, ma non abbiate paura se siete solo in coppia perché farete amicizia durante il viaggio in nave o in aereo e formerete una bella comitiva.Io sono andata in nave e a titolo informativo ho preso la SuperFast, ve la consiglio, invece di 12 ore ce ne ha messe 7!
In Grecia si va un ora avanti rispetto all'Italia, le temperature sono alte ma è un caldo secco, quindi non si sente molto e se amate l'abbronzatura non temete, anche facendo una passeggiata vi abbronzerete

Spero che le mie info vi siano utili per un futuro viaggio.

xoxO Make up is love.








Nessun commento:

Posta un commento