lunedì 14 ottobre 2013

[Parlando di...e Review] Cellulite? Corriamo ai ripari!!! Parte 2.


E' il secondo post che scrivo su quest'argomento!! Eh sì!Ormai è un tabù per le donne e appena ci vediamo anche solo un buco su una coscia o sul sedere...andiamo nel pallone (almeno io) e faccio la faccia di questo bimbo xD

Comunque tornando a noi, come ho già scritto nella prima parte di questo articolo (http://makeupislove2013.blogspot.it/2013/08/cellulite-corriamo-ai-ripari.html), la cellulite è dovuta soprattutto alle cattive abitudini alimentare, e anche, non meno importante, all'assenza di idratazione, è risaputo che bere tanto previene la cellulite.
Possiamo fare qualcosa? Sì! (vedi parte 1).
E' importante ricordare però che un prodotto NON elimina la cellulite, ma l'aiuta!Quindi se sopra ad un prodotto vedete scritto "Elimina completamente la cellulite in 24h" è una grossa balla!!!!
Ovviamente cerchiamo di distinguere la "cellulite estetica" dalla "cellulite infettiva":
La cellulite estetica, più correttamente chiamata liposclerosi, è diffusa più o meno sulla metà della popolazione, più femminile che maschile.
Ci sono tanti tipi di cellulite estetica, ovvero, la cellulite compatta è diffusa sui soggetti in buona forma fisica, in realtà somigliano a smagliature, e le zone che interessa sono le ginocchia, le cosce e i glutei. La cellulite molle, colpisce soprattutto le persone di mezza età che hanno tessuti ipotonici o soggetti che variano spesso di peso. Si localizza nell'interno delle cosce e delle braccia. La cellulite edematosaé caratterizzata dalla presenza di una componente idrica: ristagno liquido dei glutei e del bacino conferiscono ai tessuti un aspetto gonfio e spugnoso. E' sempre associata ad una cattiva circolazione venosa e linfatica degli arti inferiori. La terapia è estremamente difficile ed inizialmente deludente. Gli esercizi ginnici mirati giocano un ruolo fondamentale. Colpisce prevalentemente la parte bassa delle gambe, i piedi e le caviglie dando origine alle cosiddette "gambe a colonna".
La cellulite infettiva è un'infiammazione del tessuto connettivo caratterizzata da una grave flogosi del derma e del tessuto sottocutaneo della pelle.


Detto questo, io sono fissata con le creme anti cellulite ecc..chi ha letto vari post, sia sul blog che sulla pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Make-up-is-love/310478669001251?ref=hl .Per fortuna non ho problematiche gravi come di sopra elencati ma comunque meglio prevenire che curare :D
Quiiiindi passiamo alla review!

Ecco i prodotti che sto provando di recente. 
Cambia Pelle Giorno - Glutei&Cosce e Garnier- Bodytonic rollon

Cambia Pelle Giorno - Glutei&Cosce : non ricordo precisamente quanto l'ho pagata, mi pare € 5 e qualcosa per 150ml di prodotto. Ho trovato solo la crema giorno, quella notte no, ma vi dico già che la line Cambia Pelle di Cadey è ottima soprattutto se è usata bene, ovvero se usate il trattamento giorno e notte, vedrete veramente dei risultati!
-Composta da...: alghe marine, escina, caffeina e proteasil.
-Cosa ne penso? Beh per ora fa il suo lavoro, ha un buon odore e tonifica un sacco.
Voto: 7

Garnier- Bodytonic rollon: l'ho pagato tipo € 11,75 per 150ml di prodotto. La cosa bella di quello prodotto è che ha , appunto, il rollon che ti fa da massaggio. 
-Composta da...: caffeina e fibre vegetali.
-Cosa ne penso? Non è che ho visto grandi risultati, ma ho sentito persone dire che la Garnier è un po' lentuccia nel dare risultati, la cosa positiva è che dona alla pelle un aspetto fresco e liscio.
Voto: 5

Spero come sempre di esservi stata utile!!!Alla prossima!!!

xoxo Makeupislove.


1 commento: